C’è chi la chiama “la rossa”. Chi “la bibbia”. Chi si emoziona al solo nominarla.
La Guida Michelin è da decenni sinonimo di eccellenza assoluta nel campo della ristorazione. Il solo esserci è motivo di esclusività.
Poter apporre quel simbolo riconoscibile in tutto il mondo all’ingresso della propria “casa” vuol dire essere parte del gotha della propria regione. Basti pensare che delle migliaia di ristoranti presenti in Puglia, sono meno di 60 quelli promossi dagli ispettori e quindi inseriti nella Guida. E Meraviglioso Osteria Moderna è tra questi.
La Michelin ne parla così:
“Un bel locale moderno e accogliente nella zona del passeggio serale della bella località natia del grande Domenico Modugno (la statua che lo celebra e ricorda è a pochi passi). A pranzo una proposta più semplice ma sempre ispirata alla freschezza del mare; la sera carta e menù si fanno più creativi secondo l’estro di uno chef ancora giovane, sebbene con importanti esperienze alle spalle”.
Non è solo un invito ad andare sul sicuro. È un messaggio, un simbolo: far parte di qualcosa di esclusivo.
E da poco, Meraviglioso Osteria Moderna, che ha appena inaugurato il nuovo menù autunnale, ha deciso di agevolare il desiderio di quanti desiderassero far parte di questa esperienza sensoriale che è esclusività. Un binomio che solo apparentemente è antitesi. Come? Eliminando la caparra da versare al momento della prenotazione, permettendo così anche un arrivo last minute, confidando al tempo stesso nella sensibilità del cliente nel disdire con un minimo di preavviso nel caso un contrattempo lo costringesse a rinunciare.
Vuole essere, questa, una ulteriore occasione di condivisione e apprezzamento delle creazioni dello Chef Michele Panzarini. Soprattutto ora che c’è un intero menù da scoprire, tra le proposte à la care e i percorsi degustazione.
Esclusività che a Meraviglioso Osteria Moderna si traduce anche nella opportunità di poter disporre di una delle due salette, o anche dell’intero ristorante, per organizzare eventi privati. Occasioni rese ancor più eccezionali dalla possibilità di godere di un menù stilato anche in base alle esigenze del cliente.
Esclusività ed eccezionalità. Dopotutto, parola della Guida Michelin.